rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Economia

Pasqua: a Firenze aumentano del 35% gli alberghi, 138 euro a notte

Firenze aumenta del 35% il listino per le festività pasquali: 138 di media a notte. La città gigliata dietro solo a Roma ma li è la beatificazione di papa Wojtyla ad alzare il prezzo

Arrivano le feste d’aprile ed il business turistico cresce in tutta Italia. Per Pasqua le mete marittime verranno preferite rispetto ad altre destinazioni, secondo le rilevazioni del primo motore di ricerca europeo Trivago. Anche alcuni date particolari vedranno il lievitare dei prezzi delle strutture ricettive, come la Beatificazione di papa Wojtyla  che verrà celebrata il 1° maggio facendo volare i listini di Roma.

Se la capitale vedrà le tariffe impennarsi del 38%, considerando anche la concomitanza con il concerto a piazza San Giovanni, anche Firenze non se la passa male. La città gigliata rimane una delle mete preferite dai turisti che dovranno accaparrarsi una camera doppia al 35% in più, circa 138 euro di media, secondo aumento su scala nazionale.
La Toscana, rimane la regione più amata dagli italiani, con oltre il 13% delle ricerche hotel ed un incremento medio regionale del 31%  per un esborso a notte di circa 128 euro.
Nel turismo interno alla comunità europea l’Italia è il secondo paese più cercato, dopo la Spagna infatti Barcellona, Baleari e le Canarie catturano l’interesse dei viaggiatori internazionali a discapito del Belpaese.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua: a Firenze aumentano del 35% gli alberghi, 138 euro a notte

FirenzeToday è in caricamento