rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Economia

Pitti Uomo 2013: dal prosciutto all'alta moda, la prima volta di una coop

Una cooperativa friulana specializzata nella stuccatura dei crudi ha rilevato un ramo dell'azienda de Tommaso e debutta alla kermesse fiorentina con la nuova collezione autunno inverno

Il percorso di vita di una cooperativa segnato da tre "pi": pulizie, prosciutti e Pitti. É la storia della coop friulana Alba94, 105 soci e un fatturato annuo da oltre 10 milioni di euro, tra le prime cooperative italiane a lanciarsi nel settore della moda di lusso e di alta qualità.

Alba94 è nata nel '94 come cooperativa di pulizie. Con il tempo si è specializzata nella stuccatura dei prosciutti crudi San Daniele. Oggi è pronta a debuttare alla 83° edizione di Pitti Immagine Uomo grazie alla partnership con l'azienda calabrese de Tommaso, leader mondiale delle calzature maschili artigianali che veste i piedi di George Clooney, Brad Pitt e Papa Benedetto XVI.

Un'avventura nata nel settembre scorso, quando Alba94 ha acquisito un ramo dell'azienda de Tommaso. Dalla collaborazione con il rinomato marchio di scarpe di alta gamma, è nata una nuova collezione autunno inverno piena di novità che verrà presentata in anteprima alla stampa mercoledì 9 gennaio alle 10.30 nella sala riunioni della Fortezza da Basso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitti Uomo 2013: dal prosciutto all'alta moda, la prima volta di una coop

FirenzeToday è in caricamento