rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Violenza sulle donne, il poster dell’ordine degli ingegneri: “Io sono Giulia, basta violenza” / FOTO

Realizzato un collage con i volti degli ingegneri fiorentini che espongono un cartello in ricordo di Giulia Cecchettin

Gli ingegneri fiorentini hanno realizzato un poster/collage con i loro volti mentre espongono un cartello con su scritto “Io sono Giulia”. E, a corredo del poster: 'L'ingegno fa rumore', frase che richiama la volontà di tante associazioni, a partire da Non Una di Meno, che organizza la grande manifestazione di oggi a Roma, di "farsi sentire", di fronte al minuto di silenzio chiesto dal ministero. E infine la scritta #stopviolence, basta violenza.

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Ordine degli Ingegneri di Firenze ha promosso, tramite il Network Giovani Ingegneri del Consiglio nazionale degli Ingegneri, un’iniziativa a ricordo della 22enne Giulia Cecchettin, giovane studentessa di Ingegneria ed ennesima vittima di femminicidio.

“Giulia è nostra sorella, figlia, amica, madre e collega: Giulia è ognuno di noi. #IosonoGiulia” è il messaggio che lanciano gli ingegneri. Il poster è stato pubblicato sul sito online dell’Ordine e verrà veicolato tramite newsletter. L’iniziativa, partita da Firenze, verrà seguita da altre simili dei vari ordini territoriali.

Botte e umiliazioni dai mariti, il coraggio di denunciare e ripartire

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle donne, il poster dell’ordine degli ingegneri: “Io sono Giulia, basta violenza” / FOTO

FirenzeToday è in caricamento