rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Zara

Insegue e sperona auto del rivale in amore: caos davanti alla Questura

Diciannovenne inseguito gira attorno alla questura suonando il clacson per chiedere aiuto

Ieri notte, poco dopo le 5 e trenta del mattino, un 36enne ha speronato l’auto del "rivale in amore" mentre percorreva via San Gallo. Quest’ultimo, 19enne, che portava in auto alcune amiche e la fidanzata – 24enne cubana, ex fiamma del 36enne –ha chiesto aiuto alla polizia cominciando a suonare insistentemente il clacson davanti alla questura. Un escamotage necessario perchè nell'urto la vittima aveva perso il cellulare sotto i sedili della sua auto.

Quando gli agenti sono usciti hanno visto il 36enne colpire con dei pugni e una cinghia il ragazzo. Il 36enne è stato bloccato con non pochi sforzi: anche un agente è rimasto ferito. Sette i giorni di prognosi.

Da quanto ricostruito, l’aggressore e il 19enne si erano incontrati in un locale della zona di Santa Croce. Qui erano fioccate pesanti minacce all’indirizzo del ragazzo. Anche lui poi finito in ospedale, uscendone con una settimana di prognosi. La questione è poi continuata sul retro della questura quando il 19enne è stato speronato dall’uomo, alla guida di un suv, che peraltro conduceva ubriaco, arrivando perfino a percorrere via Zara controsenso per sfuggire all’aggressore.  

Il 36enne italiano è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e guida in stato di ebbrezza con l'aggravante di aver causato un incidente con feriti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insegue e sperona auto del rivale in amore: caos davanti alla Questura

FirenzeToday è in caricamento