rotate-mobile
Cronaca

Tommaso Verdini agli arresti domiciliari: il figlio di Denis accusato di corruzione

L'ipotesi della procura di Roma è di corruzione e turbata libertà degli incanti. Oltre al figlio dell'ex parlamentare, la misura è scattata anche per altre quattro persone

Tommaso Verdini, figlio dell’ex parlamentare Denis Verdini, è finito agli arresti domiciliari nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Roma su commesse Anas. La stessa misura cautelare è stata disposta dal gip nei confronti di altre quattro persone mentre per altre due è scattata la misura interdittiva della sospensione per un anno dal servizio. Nel luglio dello scorso anno Verdini era già stato indagato dai pm capitolini che avevano disposto perquisizioni in varie parti di Italia per ricostruire il sistema di consulenze e appalti pubblici banditi dalla società di Stato che gestisce le arterie stradali del Paese e i cui vertici sono del tutto estranei alle indagini.

Il figlio dell'ex parlamentare è accusato anche di corruzione. Verdini era stato iscritto nel registro degli indagati nei mesi scorsi, per questo motivo i pm avevano disposto perquisizioni in varie parti di Italia. L'obiettivo dei magistrati era quello di ricostruire il sistema di consulenze e appalti pubblici banditi dalla societa' di Stato che gestisce le arterie stradali del Paese. Secondo quanto si apprende, i vertici della società sono del tutto estranei alle indagini. Nell'inchiesta si ipotizzano, a vario titolo, i reati di corruzione, traffico di influenze illecite e turbativa d'asta. Per quanto riguarda la misura interdittiva disposta dal gip della Capitale avrà la durata di dodici mesi.

Continua a leggere su Firenzetoday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tommaso Verdini agli arresti domiciliari: il figlio di Denis accusato di corruzione

FirenzeToday è in caricamento