rotate-mobile
Cronaca

Ospedale Meyer: tuffo collettivo al mare per raccogliere fondi

L'iniziativa è stata organizzata al Lido di Camaiore, hanno partecipato in oltre 10mila, tutti con una parrucca colorata

In circa 10 mila hanno partecipato al tuffo collettivo di solidarietà per l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, ieri al Lido di Camaiore. Una vera onda colorata di solidarietà. Hanno aderito turisti e residenti al grande tuffo collettivo in parrucca, l'iniziativa tesa a raccogliere fondi. Nei prossimi giorni le associazioni renderanno note le cifre raccolte, ma già i primi dati parlano di oltre 3mila parrucche vendute in poche ore.

La vendita delle parrucche colorate, assieme a gadget dell'associazione Nicco & Friends, serviva per raccogliere fondi per finanziare il Progetto Adolescenti, che la stessa associazione porta avanti all'interno del Meyer di Firenze. La giornata è cominciata nel pomeriggio con feste in spiaggia, concorsi a premi, fitness e animazione in tutti gli stabilimenti balneari di Lido.

Alle 17:30, in contemporanea al passaggio dei deltaplani dalla Fossa di Montrone fino alla Fossa dell'Abate, tutti i partecipanti, parrucca in testa, hanno effettuato il tuffo, creando un'onda colorata lunga qualche chilometro. Soddisfatti gli organizzatori e l'associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore (Abc).

Nell'iniziativa sono stati coinvolti i bagnini dei diversi stabilimenti balneari, cha hanno garantito la sicurezza in acqua. La giornata si è conclusa con una merenda collettiva. L'evento è stato organizzato dall'associazione ABC di Lido di Camaiore e ha avuto il patrocinio del Comune di Camaiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Meyer: tuffo collettivo al mare per raccogliere fondi

FirenzeToday è in caricamento