rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Trovato uomo morto al dipartimento di matematica / FOTO

Sul posto, nei pressi di Careggi, rilievi della polizia scientifica

Un uomo di 52 anni è stato trovato morto questa mattina, mercoledì 5 luglio, sotto la tromba delle scale del dipartimento di matematica dell'università di Firenze, in viale Morgagni 67, nei pressi dell'ospedale di Careggi.

Proprio da Careggi, dove l'uomo sarebbe stato ricoverato ieri a seguito di un incidente stradale, la persona si sarebbe allontanata di sua volontà, fino ad arrivare - da vedere come - al dipartimento di matematica.

Secondo le prime ipotesi, l'uomo sarebbe caduto dalle scale, da un'altezza piuttosto alta, probabilmente nel cuore della notte, anche se il ritrovamento è avvenuto questa mattina: a scoprirlo è stata una bibliotecaria, intorno alle 8, prima di iniziare il turno di lavoro.

Sul posto si è recata la polizia e la polizia scientifica, per i rilievi del caso, con l'area che è stata interdetta al pubblico. Da verificare se al momento del fatto ci fossero altre persone, al momento ipotesi esclusa.

Da capire anche se l'uomo sia entrato nella struttura prima della chiusura serale dei cancelli, rimanendo in qualche modo nascosto dentro, oppure se li abbia scavalcati dopo l'orario di chiusura. Sul posto ci sono diverse telecamere ed una inquadrerebbe bene proprio quelle scale. Nelle prossime ore la dinamica dovrebbe quindi chiarirsi.

A Firenze l'ultimo saluto alla moglie del giudice Nino Caponnetto / FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato uomo morto al dipartimento di matematica / FOTO

FirenzeToday è in caricamento