rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Tramvia: incontro pubblico per illustrare il prolungamento della linea 2

Per ora collega piazza dell'Unità d'Italia all'aeroporto di Peretola, arriverà a Sesto Fiorentino e poi forse anche oltre

Un incontro pubblico, aperto ai cittadini, per illustrare il progetto di prolungamento della linea 2 della tramvia, quella che ora collega piazza dell'Unità d'Italia all'aeroporto di Peretola.

In futuro, come annunciato più volte, la linea 2 arriverà fino al polo scientifico di Sesto Fiorentino e poi forse, chissà, anche oltre, in direzione Prato.

Ed è proprio al polo scientifico sestese, in via Gilberto Bernardini 6, che si terrà l'incontro, lunedì prossimo, 8 luglio, a partire dalle 18.

Immagini dal drone: dove passerà la nuova linea / VIDEO

Stando a quando scritto in un volantino diffuso, parteciperanno il sindaco di Firenze Dario Nardella, quello di Sesto Lorenzo Falchi e l'assessore regionale ai trasporti e alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli.

Saranno illustrati, oltre al progetto, tempi e modi della realizzazione del nuovo tratto della tramvia.

Nel frattempo a Firenze si avvicina la data di partenza dei nuovi cantieri: i prossimi a partire dovrebbero essere quelli per mettere i binari che collegheranno la Fortezza da Basso con piazza San Marco.

tramvia incontro linea 2 sesto-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia: incontro pubblico per illustrare il prolungamento della linea 2

FirenzeToday è in caricamento