rotate-mobile
Cronaca

Firenze: minorenne aggredita sessualmente sotto casa mentre va a scuola

Tentativo di stupro su una minore alle 7 di mattina. Fuggito il predatore sessuale, indagano i carabinieri

Una tentata violenza sessuale ai danni di una ragazza di 17 anni si sarebbe verificata lo scorso 4 ottobre, di prima mattina, nei pressi dell'abitazione della stessa minore, nel quartiere 5. Sul caso indagano i carabinieri, tempestivamente intervenuti sul posto.

Secondo una prima ricostruzione, la ragazza era uscita di casa poco prima delle 7, come ogni mattina, per andare a prendere i mezzi pubblici che l'avrebbero portata a scuola. Aperto il portone di casa e messe le cuffie che le tengono compagnia nel lungo tragitto che la aspetta ogni giorno, si sarebbe accorta di un ragazzo, almeno apparentemente ubriaco, che si trovava vicino al portone.

Giusto il tempo di uscire e fare qualche metro fino ai cassonetti, poi lo sconosciuto l'avrebbe assalita alle spalle. Vedendo che lei si dimenava mente la palpeggiava, il giovane avrebbe trascinato la malcapitata, buttandola per terra, sotto i cassonetti. Quindi avrebbe tentato di sfilarle i pantaloni.

La giovane si è messa a urlare, qualcuno si è affacciato alla finestra e ha chiamato i carabinieri. L'aggressore, a quel punto, si è dato alla fuga. Soccorsa, la vittima è stata portata sotto choc all’ospedale di Careggi per accertamenti.

Indagini dei carabinieri sono in corso per identificare l'autore dell'aggressione sessuale.

Palpeggiate in autobus e tram

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze: minorenne aggredita sessualmente sotto casa mentre va a scuola

FirenzeToday è in caricamento