rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Cronaca

Donne palpeggiate su autobus e tramvia: due denunciati per violenza sessuale

Le vittime sono due trentenni, i fermati erano sotto l'effetto dell'alcol

Due denunciati per violenza sessuale ieri a Firenze. Il primo caso è avvenuto intorno alle 18, lungo il tracciato della linea 2 della tramvia.

Una donna di 30 anni, di origine straniera, ha raccontato di essere stata palpeggiata sul sedere da un uomo, mentre era sulla tramvia assieme al figlioletto piccolo, sistemato sul passeggino. Alla reazione della donna, l'uomo l'avrebbe poi anche insultata.

La vittima è scesa alla fermata Belfiore, dove è sceso anche l'uomo, poi fermato dalla polizia, nel frattempo intervenuta. Era visibilmente ubriaco ed oltre alla denuncia per violenza sessuale è stato multato per ubriachezza manifesta.

Il secondo episodio è avvenuto un paio d'ore dopo, sulla linea 37 del trasporto urbano. In questo caso la vittima, un'altra donna 30enne di origine straniera, ha raccontato alla polizia di essere stata palpeggiata al seno all'altezza del ponte alla Carraia.

La donna è poi scesa in viale Petrarca, mentre l'uomo è sceso nei pressi di Porta Romana. Anche in questo caso la polizia ha velocemente rintracciato l'uomo: si tratta di un 46enne originario di El Salvador. Anche lui era completamente ubriaco. Oltre alla sanzione pure per il 46enne è scattata la denuncia per violenza sessuale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne palpeggiate su autobus e tramvia: due denunciati per violenza sessuale

FirenzeToday è in caricamento