rotate-mobile
Cronaca Novoli

Studenti extra UE e permesso di soggiorno: al via sportello per supportarli nella procedura

Attivo dal 30 agosto, grazie alla collaborazione tra Università e Questura

Sarà attivo da mercoledì 30 agosto lo sportello PER-Università, promosso dall’Università di Firenze in collaborazione con la Questura di Firenze, per supportare gli studenti provenienti da un Paese al di fuori dell’Unione Europea nella richiesta o nel rinnovo del permesso di soggiorno.

Il servizio accompagna gli studenti - in possesso di visto d’ingresso per studio in Italia - nella gestione della procedura, nella compilazione del kit postale e nella verifica della documentazione richiesta.

Sarà disponibile presso UNIFI INCLUDE (Campus di Novoli, Edificio D1, via delle Pandette 32) ogni mercoledì dalle 15 alle 17.

PER-Università (Permesso di soggiorno) è nato grazie al protocollo d’intesa siglato nelle scorse settimane con la Questura. Per informazioni e appuntamenti è necessario scrivere a unifiinclude.accoglienzaextraue@unifi.it o chiamare i numeri 055 2759005 | 331 2348623 | 331 2348583.

Informarsi online. Per tutte le future matricole sono attivi, in queste settimane, lo Sportello di accoglienza e orientamento, che supporta, anche online, i futuri studenti nella scelta universitaria, il Contact center telefonico, dedicato a procedure amministrative e scadenze, lo Sportello procedure selettive per le info sui corsi di laurea a numero programmato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti extra UE e permesso di soggiorno: al via sportello per supportarli nella procedura

FirenzeToday è in caricamento