rotate-mobile
Cronaca

Stefan Schwarz torna a Firenze con un progetto per esportare le eccellenze italiane in Africa

L'ex calciatore della Fiorentina, rimasto molto legato alla città, promuoverà un progetto per esportare le eccellenze italiane e toscane su un mercato in espansione come quello africano

Stefan Schwarz, ex calciatore svedese che ha incantato i tifosi della Fiorentina negli Anni '90, tornerà a Firenze nei prossimi giorni per una missione di business development decisamente diversa. L'ex calciatore viola sarà in città dal 6 al 10 febbraio, per alcuni incontri strategici e la definizione delle linee guida di un ambizioso progetto.

In collaborazione con Italian Trade Centre (ITC), guidato da Simone Sansavini, e sua moglie, l'avvocato londinese Roberta Anokye, Schwarz intraprenderà un progetto ambizioso per portare le eccellenze italiane e toscane in Africa, in particolare in Ghana e nell'Africa occidentale.

Il progetto, promosso da SNA (Shopping network Africa), mira a introdurre marchi italiani di alto livello nel mercato africano, concentrandosi su prodotti che rispondano alle esigenze della classe media e medio-alta. Il focus è sulla qualità, autenticità e su una strategia di prezzo equa e accessibile, valorizzando il vero spirito del made in Italy.

L'obiettivo di questo partenariato tra Schwarz, SNA e Italian Trade Centre è creare nuove opportunità per le aziende italiane in un mercato in rapida espansione e ricco di potenzialità, consolidando così la presenza italiana in un continente chiave per il futuro dell'economia globale.

Classe 1969, Stefan Schwarz arrivò a Firenze nel 1995 dall’Arsenal per 7 miliardi di lire, comprato dall'allora presidente della Fiorentina Vittorio Cecchi Gori e trascorse tre stagioni in viola per tre stagioni collezionando 78 presenze e 2 gol in Serie A, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefan Schwarz torna a Firenze con un progetto per esportare le eccellenze italiane in Africa

FirenzeToday è in caricamento