Cronaca Centro Storico

Sosta selvaggia, transito abusivo in Ztl e trasporto merci: maxi controlli, centinaia di multe / FOTO

L’assessore alla mobilità e alla polizia municipale, Stefano Giorgetti: “Servizi a tutela dei residenti”

Controlli straordinari della polizia municipale in centro contro la sosta e il transito abusivo e il trasporto merci indisciplinato. La scorsa settimana gli agenti del reparto del Quartiere 1 hanno effettuato una serie di servizi mirati all’interno della Ztl e nelle aree pedonali, come rende noto la stessa amministrazione comunale.

“In accordo con il comandante della polizia municipale sono stati disposti ed eseguiti controlli mirati in centro per la sosta non autorizzata e il transito in area pedonale, in particolare nella zona di San Lorenzo – dichiara l’assessore alla mobilità e polizia municipale Stefano Giorgetti –. Si tratta di servizi che puntano a un maggior rispetto delle regole a tutela dei residenti e una maggior disciplina del trasporto merci”.

Oltre 500 multe in una settimana

In dettaglio sono stati sanzionati 242 veicoli in sosta abusiva in area pedonali, 252 quelli invece parcheggiati senza permesso in Ztl. Nove i verbali per altrettanti mezzi fermati perché circolavano senza autorizzazione nelle aree pedonali.

Per quanto riguarda il trasporto merci, gli agenti hanno elevato 25 verbali ad altrettanti furgoni non in regola con la disciplina prevista per il carico/scarico merci in centro: per 13 il permesso è stato sospeso o ritirato. Nell’ambito dei controlli sono stati elevati anche un verbale per l’omissione della revisione statale e uno per mancata assicurazione.

Permesso Ztl scaduto: dopo 40 giorni multe a raffica

FOTO - Sosta selvaggia E transito abusivo in Ztl, centinaia di multe

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta selvaggia, transito abusivo in Ztl e trasporto merci: maxi controlli, centinaia di multe / FOTO
FirenzeToday è in caricamento