rotate-mobile
Cronaca L'Arcovada / Via Giovan Filippo Mariti

Novoli: trovato con una cassetta piena di contanti 

In casa hashish e cocaina 

Nella tarda serata di sabato i carabinieri del nucleo radiomobile, nel transitare nei pressi dei giardini pubblici di via Filippo Mariti, hanno notato due persone su una panchina. Insospettiti dall’atteggiamento guardingo dei due, i militari hanno deciso di procedere al controllo dei documenti e, nell’avvicinarsi, hanno notato che uno dei due soggetti aveva adagiato sotto la panchina un involucro e tirato fuori dalla tasca dei pantaloni un pacchetto di sigarette, lasciandolo cadere nelle vicinanze della panchina.

Questo gesto non è sfuggito all’occhio dei militari che hanno recuperato il tutto: all’interno del contenitore vi era la somma di euro 1.400, mentre nel pacchetto di sigarette 139 grammi di hashish. I carabinieri hanno poi rinvenuto sul soggetto - un italiano di 66 anni, già noto alle forze dell’ordine - altro denaro, 170 euro, e presso la sua abitazione circa 200 grammi tipo hashish e circa 26 grammi di cocaina. Per il 66enne è scattato l’arresto poiché ritenuto responsabile per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Per l’altra persona è scattata la segnalazione alla prefettura di Firenze perché all’atto del controllo stava consumando lo stupefacente cedutogli dal 66enne. Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, insieme alla somma di denaro ritenuta connessa all’attività di spaccio.

Continua a leggere su Firenzetoday
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli: trovato con una cassetta piena di contanti 

FirenzeToday è in caricamento