rotate-mobile
Cronaca

Scritte 'no Vax' contro il presidente della Regione Giani / FOTO

Non è la prima volta che viene preso di mira

Scritte No vax e un attacco al governatore della Toscana, Eugenio Giani, sono state trovate stamani su muri e finestre dell'istituto tecnico economico Capitini di Agliana (Pistoia).

L'episodio viene segnalato e stigmatizzato dal presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, che in un post su Facebook scrive: "Tutta la mia solidarietà e vicinanza al presidente Eugenio Giani per questa frase indegna comparsa oggi in una scuola di Agliana".

Le offese dei novax, aggiunge, "non fermeranno il nostro impegno per combattere tutti insieme il Covid. I vaccini hanno salvato molte vite, l'ignoranza dei no vax nessuna. Andiamo avanti".

"Esprimo a nome del gruppo la piena solidarietà al presidente della Regione, Eugenio Giani, ancora una volta vittima di insulti gratuiti e inaccettabili, soprattutto quando si fa riferimento a fatti o a situazioni che richiamano alla mente tragedie immani come quelle generate dal nazismo. Chi ha firmato quella scritta, inquinando la porta di una istituzione di straordinario valore sociale, qual è una scuola, non merita altro se non la nostra massima espressione di sdegno".

E' quanto dichiara, in una nota, il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Vincenzo Ceccarelli, in merito all'atto di vandalismo compiuto da no-vax all'esterno dell'istituto Capitini ad Agliana.

"Ci auguriamo - aggiunge - che i responsabili possano essere individuati e chiamati a rispondere di questo gesto inqualificabile. Cogliamo l'occasione per ringraziare di nuovo il presidente Giani per lo straordinario impegno con cui ha condotto la campagna per vaccinazione contro il Covid, contribuendo in maniera decisiva a salvare centinaia di vite e impegnandosi senza tregua per consentire la ripartenza della Toscana".

Non è la prima volta che il presidente della Regione viene preso di mira. Per minacce ricevute nei mesi scorsi, a metà gennaio era stato perquisito dalle Digos di Firenze e Lucca un no vax della provincia di Lucca.

Minacce di morte a Giani, perquisito no vax

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scritte 'no Vax' contro il presidente della Regione Giani / FOTO

FirenzeToday è in caricamento