rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Era scomparso dopo aver lasciato l'ospedale: ritrovato dopo due giorni

Le telecamere lo avevano ripreso mentre prendeva la tramvia, poi più nulla

È stato ritrovato durante il primo pomeriggio di ieri, venerdì, nel centro di Firenze, in stato confusionale ma in buone condizioni di salute, il signor Pjeter Rakaj, 66enne, scomparso nella giornata da due giorni, da mercoledì 27 settembre dunque.

L'uomo è stato quindi trasportato all’ospedale di Santa Maria Nuova per accertamenti sanitari. Proprio dall'ospedale il 66enne, che soffre di alcune patologie, si era allontanato facendo perdere - probilmente inconsapevolmente - le proprie tracce: le telecamere lo avevano inquadrato mentre prendeva prima la linea 1 della tramvia e poi la 2.

Poi più nulla. Rakaj è residente a Sesto Fiorentino e su Facebook l'appello di conoscenti e familiari si era diffuso a macchia d'olio. Non è noto cosa l'uomo abbia fatto in questi due giorni.

La prefettura, coordinatrice delle attività di ricerca alla luce della pianificazione provinciale, "ringrazia le forze di polizia, nonché i servizi di protezione civile della Città metropolitana e del Comune di Firenze per l’ottimo lavoro di squadra svolto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era scomparso dopo aver lasciato l'ospedale: ritrovato dopo due giorni

FirenzeToday è in caricamento