rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Autostrada A1, sasso da cavalcavia: ferito ricoverato a Careggi

Paura per una vettura con a bordo tre uomini

Un sasso caduto da un cavalcavia ieri pomeriggio ha colpito un'auto in transito sull'autostrada A1, poco dopo la galleria di San Donato.

Il sasso ha colpito la vettura, un Suv con targa svizzera che procedeva in direzione Firenze, sul vetro anteriore, perforando la parte bassa del vetro.

All'interno dell'auto erano presenti tre imprenditori. I due seduti davanti non hanno riportato ferite, con il conducente che è riuscito a non sbandare e a tenere l'auto in carreggiata.

E' invece risultato ferito l'uomo seduto sui sedili posteriori: alcune schegge lo hanno colpito agli occhi. I tre hanno avvisato la Polstrada e accompagnato l'uomo all'ospedale di Ponte a Niccheri.

Qui ha ricevuto le prime cure, prima di essere trasferito al pronto soccorso oculistico di Careggi, dove è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni.

Dai sopralluoghi della Polstrada risulterebbe che a causare la caduta del sasso sia stato un camion, in transito da un vicino cantiere sul cavalcavia, dove non sarebbero state viste persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada A1, sasso da cavalcavia: ferito ricoverato a Careggi

FirenzeToday è in caricamento