rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Le Cascine / Piazza di San Jacopino

San Jacopino, ubriaco lancia tombino contro casa dell’ex fidanzato

Afferra un tombino e lo scaglia contro le persiane dell’abitazione del suo ex-compagno 

Nottata movimentata per gli abitanti di San Jacopino. Per tutta la notte un 21enne romeno, in evidente stato di ubriachezza, ha minacciato il suo ex compagno che lo aveva allontanato dalla propria abitazione. Prima ha usato una serie di insulti per poi passare alle vie di fatto impugnando un tombino che aveva divelto dalla sede stradale scagliandolo contro l’abitazione del malcapitato. A far scaturire la rabbia del ragazzo sarebbe stato il rifiuto da parte dell’uomo a farlo rientrare in casa, perché ormai stufo delle sue continue notti alcoliche. Infatti il compagno qualche ora prima, vedendolo rientrare ubriaco per l’ennesima volta, lo ha messo alla porta ponendo così fine ad una relazione che andava avanti da diversi mesi e che già in passato aveva visto episodi di violenza legati all’abuso di alcool.

I carabinieri sono stati chiamati più volte nel corso della notte e nelle prime ore del mattino, e sono dovuti intervenire a causa del comportamento molesto del 21enne. L’ultima chiamata al 112 da parte del vicinato e della stessa vittima è arrivata alle 8,30 di mattina. La centrale operativa dell’Arma ha di nuovo inviato sul posto una pattuglia che giunta davanti all’abitazione del 40enne ha trovato il giovane rumeno che utilizzava il tombino, divelto da un vicino scarico fognario, per sfondare le persiane con l’intento di rientrare in casa. 
Il giovane è stato arrestato con l’accusa di tentata violazione di domicilio aggravata e continuata, nonché di danneggiamento aggravato.   
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Jacopino, ubriaco lancia tombino contro casa dell’ex fidanzato

FirenzeToday è in caricamento