rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via dei Servi

Furto in un ristorante in via dei Servi: denunciato il presunto autore

L'uomo aveva addosso anche un telefonino rubato la notte precedente in un bar del centro

La notte scorsa la polizia di Stato ha sottoposto a fermo per identificazione e denunciato un cittadino marocchino di 35 anni. Le volanti della questura sono intervenute poco dopo le 5 in via dei Servi dove era scattato il sistema nebbiogeno e l'allarme del ristorante Rosso Crudo.

Secondo quanto ricostruito, un uomo avrebbe forzato l'ingresso e, prima di essere messo in fuga dall'antifurto, avrebbe portato via il cassettino portamonete del registratore di cassa con all'interno una ventina di euro. Ma proprio mentre i poliziotti stavano acquisendo ogni elemento utile alle indagini, avrebbero notato a passeggio nella vicina via Alfani un uomo la cui fisionomia ricordava molto quella della persona immortalata dalle telecamere del ristorante.  Fermato per un controllo, quest'ultimo è stato sorpreso con al seguito una tronchese, un paio di jeans con ancora attaccata la placca antitaccheggio e un telefonino risultato rubato la notte precedente dal bar Arcobaleno di via Alamanni. Anche questo esercizio aveva infatti ricevuto una analoga visita non gradita nel corso della quale i soliti ignoti avrebbero forzato una porta a vetri. 

Al momento il 35enne dovrà rispondere dell'accusa di furto aggravato al ristorante, della ricettazione dei jeans e dello smartphone rubato al bar, oltre al possesso ingiustificato della tronchese.

Continua a leggere su Firenzetoday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in un ristorante in via dei Servi: denunciato il presunto autore

FirenzeToday è in caricamento