rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Maxi rissa alla stazione: due accoltellati davanti alla caserma, uno è grave

Indagini in corso. Sei denunciati, due persone in ospedale

Furibonda rissa nella serata di ieri, intorno alle 22,  in piazza della Stazione. Un gruppo di quattro, forse cinque persone, si sono accapigliate davanti alla caserma dei carabinieri in Santa Maria Novella. Gruppetto a cui si sono aggiunti altri soggetti provenienti dalle scalinate della stazione.

Un’enorme zuffa durante la quale sono volate anche alcune coltellate. A cadere sotto il peso dei fendenti sono stati due ivoriani: un 26enne è stato portato all’ospedale di Santa Maria Nuova, l’altro d’urgenza a Careggi. Quest’ultimo, 33 anni, è ricoverato in terapia intensiva. A prestare i primi soccorsi ai feriti, prima dell'arrivo del personale del 118, sono stati i carabinieri e alcuni passanti. 

Le sirene della polizia, almeno tre volanti, hanno scatenato un fuggifuggi generale. Sei gli identificati: un 26enne marocchino, un maliano e quattro ivoriani di età compresa tra i 17 e 44 anni. Tutti denunciati per rissa e lesioni.

Sul posto non sono state trovate le lame utilizzate e sono in corso indagini per risalire al motivo che ha scatenato la rissa. 

La situazione alla stazione di Santa Maria Novella è da tempo attenzionata dalle forze dell’ordine e dall’amministrazione, giusto ieri era partito il servizio steward organizzato da Palazzo Vecchio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa alla stazione: due accoltellati davanti alla caserma, uno è grave

FirenzeToday è in caricamento