rotate-mobile
Cronaca Rifredi / Via delle Medaglie D'Oro

Rifredi: tenta di rapinarlo e lo ferisce con un coltello

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri

Nella serata di mercoledì i carabinieri del nucleo radiomobile sono accorsi nei giardini pubblici vicini a via delle Medaglie d’Oro, dove un 24enne aveva appena tentato di rapinare un uomo.

Il giovane, di nazionalità egiziana, si era avvicinato ad un altro un giovane uomo che nel frattempo era intento a sorvegliare il figlio, con il pretesto di chiedergli delle sigarette.

Ricevuta risposta negativa, il 24enne avrebbe intimato al malcapitato di consegnargli il cellulare. Alla nuova risposta negativa della vittima, lo stesso avrebbe tentato di strapparglielo dalle mani e, non riuscendovi, avrebbe aggredito la vittima.

Ne è nata una colluttazione, nell’ambito della quale l'aggressore ha estratto un coltello a serramanico tentando di colpire ripetutamente il malcapitato, infine colpito ad una coscia.

L’intervento dei carabinieri ha permesso di rintracciare l’autore del fatto, rimasto nel parco al termine del violento episodio, nella cui disponibilità è stato rinvenuto il coltello verosimilmente utilizzato.

Il giovane è stato quindi tratto in arresto e condotto presso il carcere di Sollicciano. L'uomo ferito invece è stato portato a Careggi per accertamenti e poi dimesso.

Sputi e insulti, l'aggressione shock raccontata da un padre di famiglia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifredi: tenta di rapinarlo e lo ferisce con un coltello

FirenzeToday è in caricamento