rotate-mobile
Cronaca Rifredi

Rifredi: sorpreso a rubare in casa, arrestato dai carabinieri 

Si tratta di un pluripregiudicato

Ieri sera i carabinieri di Santa Maria Novella hanno arrestato un 32enne senza fissa dimora per furto in abitazione. I militari erano stati allertati dalla centrale operativa dopo che un cittadino aveva telefonato dicendo di sentire rumori sospetti provenire del piano inferiore della sua abitazione nel quartiere Rifredi.

Una volta sul posto, i militari hanno notato un soggetto uscire dalla finestra. Quest’ultimo, un cittadino marocchino, pluripregiudicato, alla vista dei militari ha tentato la fuga ma è stato immobilizzato e trovato in possesso di uno zaino contenente gioielli in argento, penne e monete pregiate e altra oggettistica da collezione. 

La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario mentre la persona fermata è stata tratta in arresto e condotta presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida. Dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, avendo cagionato a uno dei militari che ne hanno impedito la fuga lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifredi: sorpreso a rubare in casa, arrestato dai carabinieri 

FirenzeToday è in caricamento