rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via dei Pilastri

Pugni al volto da coppia di giovani: due rapine in centro in pochi minuti

Indagini in corso della polizia di Stato

La notte scorsa, intorno alle 4.00, un 32enne è finito in ospedale a Santa Maria Nuova dopo aver subito, secondo quanto ricostruito, un'aggressione in via dei Pilastri. L'uomo sarebbe stato avvicinato in strada da due giovani stranieri uno dei quali, a petto nudo, si sarebbe coperto il volto con la maglietta. 

Improvvisamente i due sconosciuti avrebbero cominciato a prendere a pugni il malcapitato costretto a consegnare 50 euro in contanti. I rapinatori si sarebbero poi allontanati facendo perdere le proprie tracce. Sull'episodio indaga la polizia di Stato. Non si conosce la prognosi della persona rimasta contusa, ferita in maniera non grave.

Pochi minuti prima 

Circa una mezz'oretta prima un'altra volante aveva soccorso in piazza Santa Croce un fiorentino di 42 anni che ha poi raccontato agli agenti di essere stato rapinato del proprio telefonino mentre stava passeggiando in via Verdi. Gli aggressori sarebbero stati sempre due giovani, anche in questo caso di origine straniera, uno dei quali proprio a torso nudo. Anche in quest'occasione il malcapitato sarebbe stato colpito dagli sconosciuti con dei  pugni al volto. La vittima è finita in ambulanza a Santa Maria Nuova in condizioni al momento non gravi.  

Non è escluso che dietro ad entrambi gli episodi, avvenuti in rapida successione, con le stesse modalità possa quindi esserci la stessa mano. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugni al volto da coppia di giovani: due rapine in centro in pochi minuti

FirenzeToday è in caricamento