rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Turista rapinato di fronte al McDonald's della stazione: arrestati due giovanissimi

Rapinato nei pressi dell'ingresso del McDonald's, i due fermati dai carabinieri

La scorsa notte i carabinieri della stazione di Firenze Santa Maria Novella, nel corso di uno specifico servizio di controllo del territorio nelle aree limitrofe alla stazione ferroviaria, hanno arrestato due giovani ritenuti responsabili di una rapina.

Gli operanti, in transito in Largo Alinari, dopo aver notato i due provenire da piazza Stazione e dirigersi di corsa verso via Nazionale, li hanno bloccati e trovati in possesso di un portafogli e di uno smartphone che, da immediati accertamenti, si è appurato essere stati rubati, pochi istanti prima, a un 21enne turista belga in vacanza in Toscana.

In particolare, è emerso che la vittima era stata aggredita da due soggetti, che lo avrebbero afferrato per il collo nei pressi dell’ingresso del McDonald's della stazione, sottraendogli quanto rinvenuto.

I due, un 21enne russo (già sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale) e un 17enne albanese, entrambi residenti nel capoluogo fiorentino, sono stati tratti in arresto per l’ipotesi di reato di rapina aggravata in concorso e rispettivamente condotti presso la casa circondariale di Firenze Sollicciano e l’istituto penale minorile di Firenze.

Sicurezza: nuove pattuglie alla stazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista rapinato di fronte al McDonald's della stazione: arrestati due giovanissimi

FirenzeToday è in caricamento