rotate-mobile
Cronaca Novoli

Novoli: ruba alcolici al supermercato e minaccia i dipendenti con un collo di bottiglia

Arrestato con l'accusa di tentata rapina

Nella tarda serata di ieri, invece, è finito in manette un 33enne marocchino con l’accusa di tentata rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Le volanti della Questura, infatti, sono intervenute intorno alle 20, nei pressi di un supermercato del quartiere di Novoli per la segnalazione di un taccheggio, che poi però si è trasformato in rapina.

L’uomo in questione, secondo quanto ricostruito, avrebbe preso dagli scaffali e nascosto all’interno dei pantaloni diversa merce di genere alimentare ed una bottiglia di superalcolici per un valore di poco più di 30 euro.

Quest’ultimo avrebbe poi oltrepassato le casse automatiche pagando solo parzialmente i prodotti prelevati, ma sarebbe subito stato fermato da uno dei dipendenti dell’esercizio commerciale che ha poi dato l’allarme.

A questo punto il 33enne avrebbe infranto la bottiglia a terra e con un coccio avrebbe minacciato il dipendente colpendo lievemente alla mano per poi cercare di darsi alla fuga.

Le volanti intervenute, dopo un breve inseguimento, hanno fermato il “fuggitivo” all’altezza di via del Luccio, che a questo punto ha iniziato a spintonare e scalciare contro gli agenti colpendone uno che ha riportato una lieve contusione con qualche giorno di prognosi.

Sempre ieri, un terzo uomo, un cittadino marocchino di 35 anni è stato accompagnato dalla Polizia di Stato nel carcere fiorentino per l’esecuzione di un provvedimento di cattura a seguito di un aggravamento di misura cautelare.

Quest’ultimo è stato rintracciato dagli agenti in via Vittorio Gui, all’interno di un appartamento al momento in disuso.

Per lui, infatti, è scattata anche una denuncia per violazione di domicilio.

Durante i servizi interforze, inoltre, le forze di polizia cittadine hanno controllato anche una decina di esercizi commerciali nella zona del centro, in cui al momento non sono state riscontrate irregolarità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli: ruba alcolici al supermercato e minaccia i dipendenti con un collo di bottiglia

FirenzeToday è in caricamento