rotate-mobile
Cronaca Firenze Sud / Via Kyoto

Rapina con pistola in supermercato: irruzione della polizia, due arresti 

In manette una coppia. Restituito l'incasso

E’ stato sorpreso con in mano una pistola mentre si faceva consegnare duemila euro in contanti dai cassieri della Conad di Via Kyoto. Non è però nemmeno riuscito a oltrepassare la porta d'ingresso che gli agenti della squadra mobile lo hanno subito disarmato, riscontrando che quell’arma era una pistola a salve priva del tappo rosso. E’ successo martedì sera dopo che due soggetti, un quarantenne fiorentino e una 32enne romana, erano stati notati all’esterno del supermercato di Gavinana a bordo di due scooter. Quest’ultimi risultati provento di furto. 

Gli agenti hanno visto il quarantenne entrare nel supermercato con in testa in casco calzato, la donna lo aspettava fuori, forse in veste di “palo”. Dopo aver fermato il quarantenne, i poliziotti hanno raggiunto la complice pochi minuti dopo in Via Gran Bretagna. L’incasso è stato restituito. 

Entrambi dovranno rispondere di rapina in concorso, oltre che di ricettazione. L’attività degli investigatori però non si ferma. Si stanno svolgendo riscontri su due rapine con analoghe modalità verificatisi il 28 settembre alla Pam di Legnaia e tre giorni prima, un colpo fortunatamente sfumato, al Penny Market di Via Erbosa. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina con pistola in supermercato: irruzione della polizia, due arresti 

FirenzeToday è in caricamento