rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Carabinieri / Incisa in Val d'Arno

Colpo in banca nel Valdarno: preso uno dei rapinatori

Armato di taglierino, insieme a un complice, riuscì a fuggire con 44mila euro in contanti

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Individuato a un anno di distanza uno dei due uomini che il 22 febbraio 2023 rapinò insieme a un complice la Bcc del Valdarno Fiorentino di Incisa, con un bottino di 44mila euro in contanti. L’uomo, pregiudicato, si trovava già nel carcere di Poggioreale, a Napoli; per lui l’accusa è di rapina, in concorso, aggravata dall’aver utilizzato un’arma e travisato.

La coppia, volto coperto da mascherina chirurgica e berretto, entrò nella filiale armata di taglierino, minacciando i clienti per poi scappare con i soldi. 

I carabinieri della compagnia di Figline Valdarno con il supporto della sezione Investigazioni scientifiche del comando provinciale di Firenze, hanno portato avanti una complessa attività d’indagine per riuscire a risalire ai due rapinatori, a partire dalle testimonianze di chi era presente nella filiale. Decisiva è risultata l’analisi di ogni dettaglio raccontato e, soprattutto, la scrupolosa verifica di tutto ciò che i due malviventi potevano aver lasciato sul luogo della rapina, comprese le impronte digitali, l’analisi delle quali ha confermato il quadro indiziario su cui i militari dell’Arma stavano già lavorando.

Sulla base degli elementi d’indagine raccolti, il gip ha accolto la richiesta della procura ed emesso la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo, un pregiudicato su cui pendono altre condanne per rapina avvenute in diverse regioni d’Italia.

Arrestato dopo la rapina alle Poste

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo in banca nel Valdarno: preso uno dei rapinatori

FirenzeToday è in caricamento