rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Rapina in farmacia a Bellariva: arrestato 32enne 

Rintracciato dalla polizia di Stato. Scappò con 1200 in contanti 

Nei giorni scorsi la polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Firenze, su richiesta della locale procura della Repubblica, nei confronti di un cittadino georgiano di 32 anni, accusato di rapina aggravata e ricettazione.

L’episodio risale al 10 luglio scorso, quando le volanti di via Zara sono intervenute in via Bellariva, nei pressi di una farmacia della zona, per la segnalazione giunta al 112 Nue di una rapina consumata.

Secondo quanto ricostruito, un uomo intorno alle 20.00 si era introdotto all’interno dell’attività commerciale con il volto travisato da una mascherina chirurgica e avrebbe poi minacciato i dipendenti sia con un coltello a serramanico, sia mostrando loro il calcio di una  pistola finta, al fine di farsi consegnare del denaro.

Subito dopo infatti, quest’ultimo avrebbe prelevato da una delle casse circa 1200 euro in contanti, e poi si sarebbe dato alla fuga in sella ad un motorino.

La IV sezione della squadra mobile della questura di Firenze, specializzata al contrasto del criminalità diffusa, ha avviato un’indagine lampo per identificare l’autore del gesto.

Analizzando i filmati di videosorveglianza delle telecamere cittadine e a seguito di tutta una serie di verifiche incrociate, i sospetti dei falchi della questura sono velocemente ricaduti sull’uomo poi finito in manette.

Gli accertamenti effettuati dagli investigatori hanno portato a scoprire, inoltre, che la targa del motorino utilizzato dall’uomo nelle fasi della fuga, sarebbe in realtà rubata, e appartenente al motociclo di una terza persona.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in farmacia a Bellariva: arrestato 32enne 

FirenzeToday è in caricamento