rotate-mobile
Cronaca Isolotto / Via Lugi Pampaloni

Strappa collana d'oro ad anziana ma nella fuga perde la carta d'identità, arrestato

A finire in manette un 19enne di origini albanese fermato dalla polizia dopo un tentativo di furto su un'auto insieme a un complice. Lo stesso giovane che pochi giorni prima aveva perso il documento durante il furto all'83enne

Una collana d’oro strappata ad un’anziana, poi la fuga frenetica, senza voltarsi indietro. Senza accorgersi che nella concitazione del momento, la carta d’identità gli era scivolata di dosso. Un documento fatale visto che la vittima del furto, ha pensato bene di raccoglierlo e consegnarlo alle forse dell’ordine. Così quando ieri è stato bloccato, dopo un tentativo di furto su un’auto insieme a un complice, si è ritrovato accusato anche per la rapina. 

E’ accaduto a Firenze, protagonista un albanese di 19 anni, arrestato ieri dalla polizia. Con lui è finito in carcere, ma solo per il mancato furto sulla macchina, un suo connazionale di 25 anni, incensurato. Secondo quanto spiegato dalla questura, i due sono stati fermati ieri pomeriggio dopo aver tentato di fuggire prima su uno scooter (risultato rubato ad agosto a Firenze) e poi a piedi tra viale Nenni e via Caravaggio. Proprio in quest’ultima strada erano stati notati da una volante armeggiare a un’auto. 

Da successivi controlli è risultato che il diciannovenne era stato denunciato nel luglio scorso a Padova, per aver strappato una collana a un anziano. Gli agenti hanno così deciso di verificare se a Firenze risultavano episodi analoghi scoprendo che proprio venerdì scorso, in un giardino tra via Bezzoli e via Pampaloni, a un’anziana era stata strappata la collana da una persona che poi fuggendo aveva perso il documento d’identità, risultato intestato al 19enne. La vittima, contattata dalla polizia, ha poi anche riconosciuto nel giovane il suo rapinatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappa collana d'oro ad anziana ma nella fuga perde la carta d'identità, arrestato

FirenzeToday è in caricamento