rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Quattordicenne finisce in ospedale per abuso di alcol: chiuso locale 

Sospesa per dieci giorni la licenza di un esercizio del centro storico

Da oggi è scattata la sospensione della licenza per 10 giorni per il Good Luck k2, di Via Sant’Agostino, disposta dal questore Filippo Santarelli ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S.. Il provvedimento, redatto dalla divisione polizia amministrativa e sociale, è stato notificato all'esercizio nella giornata di ieri dalle Volanti.

La sospensione è stata adottata sulla base di un episodio avvenuto la notte dello scorso 8 dicembre quando una volante della questura di Firenze è intervenuta al pronto soccorso di un ospedale cittadino dove era stata trasportata una quattordicenne in stato di incoscienza per abuso di alcol.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia la sera precedente, il 7 dicembre, la ragazza avrebbe acquistato, in compagnia di una coetanea, una bottiglia di vodka, senza che il gestore dell’esercizio verificasse la minore età.

Il questore di Firenze ha disposto la sospensione della licenza per 10 giorni dell’esercizio per scongiurare che la vendita di eventuali altri alcolici a minori possa avere conseguenza peggiori e possa provocare allarme sociale, ravvisando, in definitiva, condizioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini nonché pericolo per la salute dei giovanissimi clienti.
 
In passato il titolare dell’esercizio era già stato interessato da un provvedimento analogo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattordicenne finisce in ospedale per abuso di alcol: chiuso locale 

FirenzeToday è in caricamento