rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Quirico / Via San Quirico

Presidente di circolo aggredito e bastonato: finisce all'ospedale, morso anche da un cane

Colpi anche contro l'autovettura

Brutti momenti, giovedì sera, per il presidente del circolo 'La Concordia' di via del Ronco Lungo, nella zona tra Ponte a Greve e Soffiano. La polizia è intervenuta intorno alle 23 in via San Quirico per una aggressione in strada, segnalata dai residenti, di un uomo, identificato poi come il 46enne presidente di suddetto circolo, da parte di un gruppo di ragazzi. L'uomo, a terra con una vistosa ferita alla testa, aveva anche segni di morso di animale su un braccio.

Non molto distante, una Mercedes nera con il cofano ammaccato, verosimilmente a seguito di una serie di colpi assestati con un oggetto contundente. Il ferito è finito anche all'ospedale di Torregalli-San Giovanni di Dio, poco distante, senza per fortuna avere riportato alla fine gravi conseguenze.

Secondo quanto ricostruito, il 46enne sarebbe stato chiamato dal gestore del bar, che segnalava la presenza di molti giovanissimi, una ventina, particolarmente molesti. Giunto sul posto il presidente li ha redarguiti, ricevendone in cambio, da parte di un giovanissimo che aveva anche un cane, un colpo al volto.

Il gruppo poi si sarebbe allontanato seguito dal presidente del circolo, che, dopo essersi accorto di quello che pare essere stato un furto di alcune bottiglie di alcolici, ha voluto seguirli. Raggiunti per chiedere spiegazioni, ha però avuto la peggio: sarebbe stato colpito, anche forse con una mazza, con la quale è stata anche danneggiata l'auto, e lasciato a terra.

Per il momento è stato identificato in strada un minorenne fiorentino, poi riaffidato ai genitori e la cui posizione in merito alla vicenda resta tutta da verificare. In queste ore gli investigatori stanno infatti acquisendo le immagini della videosorveglianza della zona per ricostruire integralmente i fatti nella loro interezza. Non è la prima volta, in zona, che si verificano aggressioni e atti di bullismo, spesso da parte di giovanissimi fiorentini, anche figli della 'Firenze bene'. Un episodio di tal fatta è stato denunciato alcune settimane fa da un 49enne padre di famiglia e residente in zona, che riuscì a filmare i ragazzi e denunciare tutto.

Padre di famiglia sotto shock: "Sbeffeggiato e insultato anche mentre li riprendevo" / LE IMMAGINI

Continua a leggere su FirenzeToday...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidente di circolo aggredito e bastonato: finisce all'ospedale, morso anche da un cane

FirenzeToday è in caricamento