rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Pistoia, tenta la "truffa dello specchietto" col figlio 13enne: denunciato

Ha danneggiato il suo specchietto accusando del danno un'altra automobilista, che però non c'è cascata e ha chiamato il 113

Un uomo con precedenti penali è stato denunciato dalla polizia di Pistoia, dopo aver tentato la "truffa dello specchietto" ai danni di un automobilista. Gli uomini della squadra mobile sono stati chiamati da una donna, che ha raccontato agli agenti il tentativo di truffa messo in atto dall'uomo, che è risultato proveniente dalla provincia di Napoli.

Questi, su una macchina grigia, nel momento di farsi sorpassare ha volutamente danneggiato lo specchietto della sua vettura, iniziando ad urlare ed imprecare contro la donna, chiedendole di fermarsi a causa del danno provocato. La vittima del tentativo di truffa, però, non ci è cascata.

La conducente aveva infatti già sentito parlare di simili tentativi di raggiro, e, non cadendo nel tranello, ha chiamato il 113.  Gli agenti si sono così messi alla ricerca del veicolo segnalato dalla donna, fino a rintracciarlo nei pressi dello svincolo di Pistoia Ovest del raccordo autostradale.

Hanno così potuto scoprire che alla guida c'era un uomo, con a fianco, nel posto passeggero, un ragazzino di 13 anni: suo figlio. La polizia ha sequestrato il veicolo e denunciato l'uomo per tentata truffa. La Questura ha poi informato il Tribunale dei minori di Firenze sulla presenza del minore. Il ragazzino, essendo di età inferiore ai 14 anni, non e' imputabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistoia, tenta la "truffa dello specchietto" col figlio 13enne: denunciato

FirenzeToday è in caricamento