rotate-mobile
Cronaca Il Barco  / Via Arcangelo Corelli

Droga nei giardini vicino alla scuola: arrestato 25enne 

Un arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di droga nei pressi di una scuola elementare

Ieri pomeriggio i carabinieri di Peretola, insieme ai militari del 6° battaglione Toscana, hanno arrestato un 25enne marocchino trovato con indosso della sostanza stupefacente nei pressi dei giardini di piazza delle Medaglie d’Oro, a due passi da una scuola dell’infanzia ed elementare. Il nordafricano, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale, è finito in manette per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti aggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Durante il controllo, l’uomo ha tentato di disfarsi di cinquanta grammi di hashish e, allo scopo di assicurarsi la fuga, ha ingaggiato una colluttazione al termine della quale, oltre al medesimo, sono rimasti lievemente contusi anche i militari intervenuti.

A seguito di perquisizione personale l’uomo è stato trovato in possesso di 105 euro, somma posta sotto sequestro insieme allo stupefacente poiché ritenuta provento dell’attività illecita. Il 25enne è stato accompagnato presso la casa circondariale di Sollicciano.

I nuovi cani antidroga della polizia municipale
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nei giardini vicino alla scuola: arrestato 25enne 

FirenzeToday è in caricamento