rotate-mobile
Cronaca Gambassi Terme

Scoperta maxi piantagione di marijuana: trovati due uomini armati di fucili / FOTO

Le armi sono risultate provento di furto 

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri di Gambassi Terme, supportati dai colleghi della stazione di Certaldo e dell’aliquota operativa della compagnia di Empoli, hanno arrestato due cittadini albanesi, di 46 e 29 anni, per i reati di produzione di sostanze stupefacenti, ricettazione e porto abusivo di armi.

I militari stavano eseguendo un servizio di perlustrazione quando, nel bel mezzo di una zona boschiva, hanno rinvenuto un accampamento adibito alla coltivazione e alla raffinazione della marijuana. Una prima piantagione da 350 piante e una seconda da 300, servite da un sistema di irrigazione che prendeva l’acqua da un vicino lago, collegato a un bivacco dove gli uomini dell’Arma hanno sorpreso i due albanesi, trovati inoltre in possesso di due fucili da caccia, risultati provento di un furto perpetrato a Montaione nel 2021.

Lo stupefacente, una volta immesso sul mercato, avrebbe fruttato circa 350mila euro. Per i due è scattato l’arresto e il trasferimento presso la casa circondariale di Sollicciano, mentre la sostanza stupefacente e le armi sono state sequestrate.

Piantagione di marijuana a Gambassi Terme

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta maxi piantagione di marijuana: trovati due uomini armati di fucili / FOTO

FirenzeToday è in caricamento