rotate-mobile
Cronaca

Permessi all'auto di Agnese Renzi, Fdi insiste: “Renzi non spiega i parcheggi gratis”

Matteo Renzi parla di 'fake news' e annuncia querele, Fratelli d'Italia rinnova l'accusa

Nuovo capitolo della vicenda sui permessi per l'auto di Agnese Landini, moglie di Matteo Renzi. Il partito Fratelli d'Italia, con i consiglieri regionale Giovanni Donzelli (che è anche candidato alla Camera alle elezioni) e comunale Francesco Torselli, ha diffuso ieri un video in cui la moglie dell'ex presidente del consiglio viene accusata di usufruire di un permesso secondo i due esponenti politici illegittimo.

Torselli e Donzelli affermano che il permesso consentirebbe alla moglie di Renzi "di poter parcheggiare gratuitamente in tutta la città e di poter circolare su preferenziali, in Ztl e aree pedonali".

Questa mattina Matteo Renzi ha pubblicato su Facebook un post in cui replica duramente alle accuse. “Fake news, guardate dove può arrivare la malafede”, ha scritto Renzi nel lungo post, in cui annuncia anche querele.

Donzelli e Torselli però ribadiscono le accuse e insistono, con la diffusione di una nuova nota. "Malafede, complotti, fake news, queree. Peccato però che nella risposta il segretario del Partito democratico dimentichi di spiegare perché sua moglie può permettersi di parcheggiare gratis in tutta Firenze, quello che nessun fiorentino può fare se non con un permesso speciale del sindaco Nardella”, scrivono i due esponenti di Fdi.

“Il permesso di cui gode la moglie è un vero e proprio privilegio concesso con l'avallo dell'amministrazione fiorentina - ribadiscono Torselli e Donzelli -. Non lo diciamo noi, ma le risposte ufficiali del Comune e della partecipata Sas: si tratta di un pass istituzionale concesso 'su indicazione della segreteria del sindaco' che permette anche di circolare liberamente in aree pedonali e corsie preferenziali, cosa che con nessun permesso residente è consentita”. Renzi, come detto, ha annunciato querele.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Permessi all'auto di Agnese Renzi, Fdi insiste: “Renzi non spiega i parcheggi gratis”

FirenzeToday è in caricamento