rotate-mobile
Cronaca

Via ai lavori per un nuovo parcheggio nel Quartiere 5

Diversi mesi di lavori, prevista anche la realizzazione di un'area verde

Inizieranno, domani, martedì 16 aprile, i lavori per il parcheggio realizzato da Rfi, Rete ferroviaria italiana, nella zona del Sodo, nel Quartiere 5. A seguire, come spiega una nota di Palazzo Vecchio, "sarà la volta della sistemazione dell’area a verde".

Le attività saranno eseguite da personale e mezzi del Consorzio Florentia. Per minimizzare gli impatti alla circolazione stradale della via del Sodo verrà utilizzato per i mezzi pesanti l’accesso da via Sestese.

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

L’intervento dell’area parcheggio sarà gestito per fasi al fine di garantire in modo continuativo l’accesso agli immobili presenti nell’area. Durata complessiva dei lavori, si legge, sei mesi (realizzazione del parcheggio e sistemazione area verde). 

Il parcheggio avrà 23 posti in corrispondenza del tratto di via del Sodo posto nelle immediate vicinanze dell’accesso alla nuova passerella di via del Sodo.

"La sistemazione a posteggio dell’area migliorerà l’accessibilità alla passerella nonché la viabilità locale. Migliorerà inoltre l’accessibilità e la sosta da parte dei mezzi operativi utilizzati per la manutenzione dei vari impianti presenti in corrispondenza dell’area sottostante la passerella", assicura l'amministrazione.

I lavori andranno avanti fino a fine luglio, "salvo imprevisti legati ai sottoservizi", e sarà garantito l’accesso ai residenti.  A seguire gli interventi sull’area destinata a verde pubblico che avrà. All’interno un percorso pedonale che collegherà via del Sodo a via Sestese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via ai lavori per un nuovo parcheggio nel Quartiere 5

FirenzeToday è in caricamento