rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Offerte estive Trenitalia per e da Firenze: a ognuno il suo biglietto

Bambini gratis a luglio e agosto, offerta Sabato Italiano con biglietti al 50%, Cartafreccia day e Prezzi Mini per un milione di posti al mese con un risparmio fino al 60%

treni-1_1Più proposte ed un’ampia scelta per abbandonare l’auto e decidere di viaggiare in treno; da soli ma anche con la famiglia a prezzi ridotti. Dal primo giugno è entrato in vigore un nuovo listino offerte di FS valido per tutta l’estate 2011.
Premiate le famiglie per tutto luglio e agosto, i bambini sotto i 12 anni viaggeranno gratis: unica condizione essere un gruppo da 2 a 5 passeggeri con almeno un adulto. Ad esempio, un papà che vorrà andare da Firenze a Roma in Intercity con i propri figli e i loro amici, fino a 4 bambini, pagherà solo 30 euro (45 euro se sceglierà il Frecciarossa). Biglietti in vendita dal 1° giugno.

SABATO – Per chi parte nel fine settimana e volesse evitare gli esodi estivi fino al 27 agosto c’è  Sabato Italiano, sarà possibile viaggiare il sabato in due al prezzo di uno: un risparmio del 50% valido su tutti i treni e tutte le tratte, sia in prima che in seconda classe. Il biglietto si può acquistare su tutti i canali Trenitalia fino al giorno prima della partenza.

SOCI - Risparmio del 50% anche per i viaggiatori abituali: sempre il sabato fino al 27 agosto, tutti i soci Carta Freccia potranno viaggiare a metà prezzo su tutti i treni del network Trenitalia. Grazie alle due offerte – solo per fare alcuni esempi. Si potrà andare da Roma a Lecce pagando solo 31,50 euro e da Salerno a Firenze con 36,50 euro. Tutti i passeggeri potranno poi approfittare dei Prezzi Mini – già scelti da oltre 4 milioni di persone - che rappresentano una vera e propria rivoluzione nel processo di acquisto dei biglietti ferroviari. Ai viaggiatori viene sempre offerto il prezzo più vantaggioso per il treno richiesto, Frecce incluse. L’offerta è infatti dinamica e segue l’andamento della domanda, proponendo prezzi più scontati se si acquista con maggiore anticipo e scegliendo treni in giornate e fasce orarie di minore mobilità.

BIGLIETTI - I biglietti sono acquistabili fino alle 24 di due giorni prima della partenza. Grazie al milione di posti disponibili a prezzo ridotto al mese, un viaggio Firenze – Venezia può costare solo 17 euro.  Torino è raggiungibile da Firenze con ticket a partire da 29 euro. Tutte le informazioni sulle offerte sono disponibili su www.trenitalia.com, nelle biglietterie, nelle agenzie di viaggio e al call center 892021.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offerte estive Trenitalia per e da Firenze: a ognuno il suo biglietto

FirenzeToday è in caricamento