rotate-mobile
Cronaca

Blitz del Collettivo Corsica, nuova occupazione a Careggi

“Costruiamo mondi contro il deserto sociale”. La struttura è di proprietà dell’Inail

Nuova occupazione dei militanti legati al Collettivo Corsica 81: dopo essere stati sgomberati da viale Gramsci il 17 ottobre, blitz in una casa colonica di proprietà dell’Inail in via Incontri a Careggi, a poche centinaia di metri dal Cto e dall’ex ospedale di Poggio Secco.

Ad annunciarlo gli stessi occupanti con un post sulla pagina Facebook ‘Patrizia Corsica’ ‘Nuova occupazione in via degli Incontri 2, passate a trovarci! (È a cinque minuti dal capolinea della tramvia) Costruiamo mondi contro il deserto sociale”.

L’immobile era già stato occupato da una ventina di persone legate al Movimento di lotta per la casa e sgomberato a ottobre 2021, dopo quasi due anni.

L’area, abbandonata da tempo, avrebbe dovuto ospitare una struttura sanitaria a sostegno di persone paraplegiche, progetto che si è poi arenato.

Per il Collettivo Corsica 81 è la terza occupazione nel giro di poche settimane dopo l’intervento delle forze dell’ordine in via Ponte di Mezzo 32 a metà agosto: prima il circolo del Romito, quindi l’immobile di proprietà di Banca Intesa in viale Gramsci e adesso di nuovo in zona Rifredi.

Imminente un nuovo sgombero / LE IMMAGINI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz del Collettivo Corsica, nuova occupazione a Careggi

FirenzeToday è in caricamento