rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Nuovo stadio, Nardella illustra il progetto a Commisso. Il patron viola: "In Italia tempi lunghi per fare qualunque cosa"

Il presidente della Fiorentina: "Col sindaco buon rapporto. Lo stadio è progettato benissimo, ci sono ancora molte cose da vedere e abbiamo bisogno di risposte"

Ieri, a Palazzo Medici Riccardi, è stato illustrato il progetto del restyling dello stadio Artemio Franchi al presidente della Fiorentina Rocco Commisso. All'incontro col patron viola hanno partecipato il sindaco Dario Nardella i progettisti dello studio Arup, i quali stanno sviluppando il progetto definitivo che dovrà essere pronto entro gennaio.

"Lo stadio è progettato benissimo, ci sono ancora molte cose da vedere e abbiamo bisogno di risposte dal sindaco su quello che succede", il commento all'uscita di Commisso, memore dei ritardi e dell'aumento dei costi al Viola Park.

"Qui in Italia i tempi sono lunghi per fare qualsiasi cosa - ha aggiunto il presidente - ma ho una buona relazione con il sindaco e non ho  mai criticato il progetto: spero che lo faranno. Dobbiamo guardare certi dettagli".

Quali? Secondo il sindaco Nardella, in primis, si dovrà "analizzare nel dettaglio la concomitanza dei cantieri con le partite della Fiorentina per valutare se continuare a giocare con i lavori dentro lo stadio o fuori: questa è una decisione che andrà presa insieme alla società". Poi si passerà al resto. 

Incontro cordiale, dunque, che parrebbe aver lasciato tutti soddisfatti e cui ne seguiranno altri. "Ho visto Commisso molto interessato a capire tutti i dettagli della cosa - ha concluso Nardella - se gli piaccia o no bisognerà chiederlo a lui".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo stadio, Nardella illustra il progetto a Commisso. Il patron viola: "In Italia tempi lunghi per fare qualunque cosa"

FirenzeToday è in caricamento