rotate-mobile
La segnalazione / San Donato  / Via Antonio Stradivari

A Novoli cumuli di rifiuti fuori dai cassonetti: “Serve una soluzione alternativa alla chiavetta”

Un lettore: “Esperienza era già stata fatta molti anni fa con pessimi risultati”

Rifiuti abbandonati a ridosso dei cassonetti anche a Novoli. E nel mirino finiscono, ancora una volta, le chiavette. A cui va aggiunta, comunque, la maleducazione, di qualcuno.  

La segnalazione, con una foto che parla da sola, è un residente di via Stradivari. “Questa esperienza era già stata fatta molti anni fa con pessimi risultati (sacchetti e materiale vario lasciato all'esterno). Ora Alia ha investito grosse somme per riproporre una modalità non funzionale: ci sono moltissimi abitanti che non hanno per varie ragioni possibilità di accedere ai cassonetti”.

Tra questi aggiunge residenti, affittuari non registrati, affitti brevi e soprattutto tantissime attività commerciali, dalla ristorazione ai b&b e non solo: “Proprio per queste ultime sarebbe opportuno individuare una modalità diversa in quanto i rifiuti di una singola attività riempiono un intero cassonetto. Tra chi non accede per mancanza di chiavetta e chi ha troppi rifiuti il risultato è quello che si può vedere.  E posso solo immaginare cosa succederà in prossimità delle prossime festività”.

Nuovi cassonetti e rifiuti abbandonati, la segnalazione in via Chiarugi

Continua a leggere su FirenzeToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Novoli cumuli di rifiuti fuori dai cassonetti: “Serve una soluzione alternativa alla chiavetta”

FirenzeToday è in caricamento