rotate-mobile
Cronaca Le Cascine / Via delle Porte Nuove

Novoli, scoperti 18 chili di marijuana: arrestati uno spacciatore e uno studente

L'uomo è stato fermato dopo aver ceduto 1 chilogrammi di droga. Nella sua abitazione ne sono stati trovati altre 17

Ieri, nel corso di un’operazione antidroga, la polizia ha sequestrato 18 chili di marijuana: in manette sono finiti un cittadino albanese di 39 anni ed uno studente di 18, accusati rispettivamente di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’attività, portata a termine dalla squadra mobile, è cominciata poco dopo mezzogiorno in via delle Porte Nuove dove il 39enne, già tenuto d’occhio dagli  uomini della sezione narcotici, guidati da Alessandro Ausenda, è uscito dal cancello di un palazzo con in mano una sospetta busta di plastica.  

L’uomo era già conosciuto agli agenti nell’ambito di una vecchia inchiesta per droga nella quale era stato indagato anni prima. Salito a bordo di un’autovettura, gli investigatori lo hanno seguito a distanza per le strade di Novoli fino a quando non si è fermato in via Mariti. Dopo qualche minuto d’attesa lo straniero è stato raggiunto da un ragazzo in motorino al quale ha consegnato la busta. I poliziotti sono subito intervenuti: nella busta hanno trovato un chilo di marijuana. Per lo spacciatore e per il giovane, appena diciottenne, sono scattate le manette.

Gli inquirenti sono poi voluti andare a fondo nella vicenda e nell’abitazione del pusher, in via delle Porte Nuove, hanno sequestrato altri 17 chili dello stesso stupefacente già confezionato in buste da 1 kg.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli, scoperti 18 chili di marijuana: arrestati uno spacciatore e uno studente

FirenzeToday è in caricamento