rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Barberino di Mugello

Motomondiale: in Mugello nuovo reparto in moto

Entreranno in servizio domenica

Domenica 29 aprile entrerà ufficialmente in servizio il reparto motociclisti della polizia municipale Unione Mugello. Sono tre le moto in dotazione: una BMW 650 e due nuove Suzuki 650 V-Strom, equipaggiate con strumentazioni e tecnologia di nuova generazione per effettuare servizi più efficaci di polizia stradale.

Il nuovo reparto su due ruote consentirà di intensificare i servizi in strada per la prevenzione e l'accertamento delle violazioni alle norme del Codice della strada, tra cui l'uso di smartphone alla guida e l'uso delle cinture di sicurezza. Gli agenti motociclisti, inoltre, saranno impiegati nel controllo del traffico, in particolar modo in occasione del Motomondiale o altre manifestazioni con enormi afflussi, oltre che in specifici servizi di scorta in eventi sportivi come gare podistiche e ciclistiche.

“Il reparto motociclisti costituisce un ulteriore sviluppo della Struttura Unica di Polizia Municipale dell'Unione Mugello - sottolinea il presidente dell'Unione dei Comuni del Mugello Paolo Omoboni -. Un ulteriore investimento sulla sicurezza e il controllo del territorio, che fa seguito a quelli già realizzati per il rinnovo di mezzi e sulla tecnologia con dispositivi mobili per individuare e fermare i veicoli senza assicurazione e revisione oppure rubati”.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motomondiale: in Mugello nuovo reparto in moto

FirenzeToday è in caricamento