rotate-mobile
Giovedì, 6 Ottobre 2022
Cronaca

Trovato morto nel carcere di Sollicciano il poliziotto che sparò alle Cascine

Aveva 47 anni

E' stato trovato morto nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì, nel carcere fiorentino di Sollicciano, il poliziotto 47enne indagato per l'episodio degli spari esplosi al parco delle Cascine, nei pressi della fermata della tramvia, il 19 maggio scorso.

L'uomo è stato trovato impiccato dagli agenti della polizia penitenziaria, durante un giro di controllo. Allertati i sanitari del 118, l'intervento di questi ultimi si è concluso con la constatazione del decesso.

Con ogni probabilità si tratta di suicidio, gli accertamenti in corso sono coordinati dal magistrato di turno della procura fiorentina. Il 47enne sarebbe stato recluso in cella da solo.

Lo scorso 19 maggio il poliziotto alle Cascine, fuori servizio e da poco trasferito a Firenze da Rimini, a seguito di una lite con un giovane originario del Gambia con precedenti per spaccio, per motivi non ancora chiari, esplose due colpi di pistola e ferì con un coltello il giovane, per poi darsi alla fuga in scooter.

Spari alle Cascine, arrestato un poliziotto / VIDEO

I carabinieri lo rintracciarono e lo denunciarono, per arrestarlo poi per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, reati compiuti presso il proprio domicilio, dove viveva con la compagna, anche lei arrestata per resistenza a pubblico ufficiale (una donna carabiniere ebbe lesioni per quattro giorni di prognosi). Nell'abitazione furono sequestrati un coltello e una pistola. Il poliziotto inizialmente era stato messo agli arresti domiciliari. In seguito a violazioni degli arresti il gip aggravò la misura cautelare e decise per la carcerazione.

La ministra Cartabia: "Sollicciano in condizioni indecorose"

Alle Cascine l'uomo sparò almeno due colpi di pistola, probabilmente in aria ma sono ancora in corso indagini sull'episodio, a seguito del quale il 47enne era stato sospeso dal servizio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato morto nel carcere di Sollicciano il poliziotto che sparò alle Cascine

FirenzeToday è in caricamento