rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022

Spari alle Cascine: arrestato un poliziotto / VIDEO

L'agente è stato raggiunto nella sua abitazione dai carabinieri. In manette anche la compagna

Svolta nel caso della sparatoria di stamani alle Cascine. Gli investigatori dei carabinieri hanno infatti rintracciato il presunto autore degli spari: un poliziotto di 47 anni, laziale, recentemente trasferito in città dalla Romagna per motivi disciplinari.

L'agente, che presta servizio al corpo di guardia della questura di via Zara, è stato rintracciato nella sua abitazione. Ha opposto resistenza ai militari e, per questo, è stato arrestato insieme alla compagna che si trovava con lui.

Secondo una prima ricostruzione, poco dopo le 9 di stamani il poliziotto avrebbe raggiunto la zona intorno alla fermata Monni della tramvia, noto luogo di spaccio, in scooter. Qui sarebbe scoppiata un alterco tra lui e un giovane immigrato gambiano, per motivi ancora da chiarire.

La lite avrebbe quindi attratto alcuni amici del giovane gambiano che si sarebbero precipitati in suo aiuto, provocando la fuga precipitosa del poliziotto che a quel punto, messo alle strette, avrebbe esploso un paio di colpi in aria, con la pistola d'ordinanza, proprio per potersi dileguare.

Sul posto, la scientifica dell'Arma ha trovato e sequestrato un bossolo, un taglierino, un coltello e un pezzo di hashish. 

FOTO - Spari alle Cascine, rilievi dei carabinieri

(ultimo aggiornamento ore 20:15)

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Spari alle Cascine: arrestato un poliziotto / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento