rotate-mobile
Cronaca

Meningite, dopo l'ultimo caso: appello per la profilassi

Le autorità sanitarie: "Situazione sotto controllo". Le persone che hanno mangiato allo stesso ristorante del 62enne colpito invitate a fare la profilassi

"Non sono emerse altre situazioni di rischio per la comunità a seguito dell’indagine epidemiologica che i servizi di igiene pubblica hanno tempestivamente condotto ieri a seguito del nuovo caso di meningite". E' questo il contenuto della nuova nota diffusa dalle autorità sanitarie, dopo il nuovo caso di ieri, quando è stato colpito un paziente di 62 anni, pensionato, residente a Chiesina Uzzanese, in provincia di Pistoia.

Il 62enne, al quale è stata diagnosticata l’infezione da meningococco C proprio il giorno dopo essersi vaccinato, da ieri è ricoverato in terapia intensiva all’Ospedale Santo Stefano di Prato. Al momento la sua condizione resta in prognosi riservata.
 
"Si precisa che per il momento devono fare la profilassi solo ed esclusivamente coloro che nella giornata di domenica 21 febbraio 2016 hanno pranzato nella trattoria 'Da Santina', a San Casciano Lucca", precisano i responsabili della campagna per la profilassi antibiotica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meningite, dopo l'ultimo caso: appello per la profilassi

FirenzeToday è in caricamento