rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, mancanza di acqua potabile a Firenze e provincia

Publiacqua sta facendo arrivare delle autobotti a San Casciano. A Firenze possibili mancanze d'acqua nelle abitazioni poste ai piani alti

Il maltempo, con piogge record in tutto il territorio toscano, ha ripercussioni su viabilità, trasporti ma anche sull'acqua potabile.  Infatti proprio i forti temporali della notte scorsa e di questa mattina hanno causato livelli elevati di torbidità dell'acqua dei fiumi. Con importanti ripercussioni sugli acquedotti. In una nota Publiacqua spiega come proprio lo stato delle acque dell’Arno impedisca “la piena funzionalità dei due maggiori potabilizzatori a servizio della città di Firenze e dell'area metropolitana, Anconella e Mantignano''.

I tecnici stanno monitorando la situazione per ridurre al minimo i disagi ma ''nella serata potranno verificarsi abbassamenti di pressione e mancanze d'acqua nelle abitazioni di Firenze poste ai piani più alti e prive di autoclave''.

Mancanze d’acqua non solo a Firenze ma anche nei comuni di San Casciano, Greve in Chianti e Rignano sull'Arno. La situazione più difficile a San Casciano dove Publiacqua, nelle prossime ore, farà arrivare tre autobotti a disposizione dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, mancanza di acqua potabile a Firenze e provincia

FirenzeToday è in caricamento