rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Empoli

Maltempo a Empoli: 4 famiglie evacuate dalle case popolari, straripato il torrente Piovola

Situazione difficile anche nell'empolese dove i forti temporali che si sono abbattuti a partire stanno creando seri problemi alla circolazione, ai torrenti d'acqua, edifici e scuole. Chiusa, per infiltrazioni, la scuola materna di Monterappoli

EMPOLI – I forti temporali che si stanno abbattendo a partire da stamani, stanno creando seri problemi alla circolazione, ai torrenti d’acqua, edifici e scuole. Il Comune, dopo aver ricevuto già da ieri l’allerta meteo dalla Protezione Civile, sta tenendo sotto controllo l’intero territorio.

Si sono già verificati dei disagi per quanto riguarda Sant’Andrea, in via del Donatore, dove sono state fatte evacuare quattro famiglie dalle case popolari. E’ stata chiusa, per ora, per infiltrazioni, la scuola materna di Monterappoli, e allagamenti vari sono stati registrati un po’ in tutte le frazioni, in particolare al semaforo davanti al circolo di Sant’Andrea.

PIOVOLA – E’ preoccupante invece la zona dell’Orme con il torrente Piovola che è straripato, creando problemi a case isolate nella frazione di Villanova. Infine, ci sono state delle piccole frane nelle frazioni lungo la 429, a causa dell’acqua che scende incessantemente dalla collina.

PROTEZIONE CIVILE – Per comunicazioni e segnalazioni urgenti contattare il Centro Situazioni del Centro Intercomunale dell’Unione dei Comuni telefonare al 335.6685863 (servizio h24).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Empoli: 4 famiglie evacuate dalle case popolari, straripato il torrente Piovola

FirenzeToday è in caricamento