rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Lungarno Torrigiani, Nardella: "Messa in sicurezza entro metà ottobre"

L'annuncio del sindaco: "In anticipo rispetto alla previsione del 4 novembre, in futuro le rifiniture"

La messa in sicurezza del lungarno Torrigiani, crollato nel maggio scorso, saà terminata entro metà ottobre. Lo ha annunciato oggi il sindaco di Firenze Dario Nardella.

"Le ditte ci confermano che la messa in sicurezza si potrà raggiungere per metà ottobre, quindi con un certo anticipo rispetto alla data prevista del 4 novembre, anniversario dell'alluvione di Firenze", assicura il sindaco.

"I lavori procedono anche nel fine settimana, ho fatto un sopralluogo nell'ultimo week end - prosegue il sindaco -. Abbiamo raggiunto il primo obiettivo, che era quello di togliere le grandi trivelle e quindi terminare la prima fase di lavori più impattanti. I lavori più rumorosi sono terminati ora siamo nella fase finale della messa in sicurezza".

Per quanto riguarda l'assetto definitivo di lungarno Torrigiani nel futuro, "tutto quello che riusciremo a fare in termini di rifiniture lo vedremo, sapendo che non sarà mai un intervento abborracciato, ma riporteremo il Lungarno meglio di prima - sottolinea Nardella - Adesso dobbiamo mettere in sicurezza il sito prima della stagione delle grandi piogge".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungarno Torrigiani, Nardella: "Messa in sicurezza entro metà ottobre"

FirenzeToday è in caricamento