rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Isolotto / Via Antonio Canova

Lite alla festa di compleanno: paura a Villa Vogel 

Provvidenziale l’intervento dei carabinieri 

Un compleanno degenerato in pochi minuti trasformando canti di festa in pianti di bambini smarriti nel fuggi fuggi generale. E’ successo ieri sera, intorno alle 21 e trenta, a Villa Vogel. Nel parco si stava svolgendo una pic nic per festeggiare una festa di compleanno quando la situazione ha preso una brutta piega. 

La miccia, per quanto è stato ricostruito fino a questo momento, sarebbe stata innescata da futili motivi. Un 61enne serbo si era avvicinato al chiosco del parco per acquistare qualcosa da bere e qui ne avrebbe approfittato - dato che si conoscevano - per salutare il festeggiato. Nello stesso frangente il cittadino serbo ha incrociato lo sguardo di una coppia di cittadini albanesi, che il 61enne conosceva di vista, che lo avrebbero poi seguito e preso a calci nei pressi del chiosco.

La situazione si è surriscaldata a tal punto che è stato richiesto l’intervento del personale dell’Arma dei carabinieri. Quest’ultimi, giunti in forze, almeno quattro le gazzelle in Via Canova, hanno riportato l’ordine preoccupandosi anche di scortare i familiari del festeggiato fino ai piedi delle proprie abitazioni. 

Il 61enne è stato accompagnato in ospedale per accertamenti, anche se le sue condizioni non destano preoccupazione. 

Al momento non ci sono state persone denunciate, infatti si attendono gli esiti degli accertamenti che sta svolgendo il nucleo radiomobile dell’Arma con il supporto dei carabinieri d’Oltrarno. 

"Stavano festeggiando - racconta un testimone - quando abbiamo visto correre un sacco di persone intorno al chiosco e altri che si picchiavano, dispiace per i bambini spaventati che cercavano la mamma". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite alla festa di compleanno: paura a Villa Vogel 

FirenzeToday è in caricamento