rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio / Via Castronella

Campi Bisenzio: lite in casa, perde la testa e dà fuoco all’appartamento

Uno di loro appicca il fuoco a un appartamento ed entrambi oppongono resistenza ai carabinieri

Stamani i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Signa hanno tratto in arresto due cittadini marocchini, di 25 e 27 anni, con l’accusa di incendio doloso, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nella notte i militari erano intervenuti in via Castronella per una lite fra i due. Sul posto hanno accertato che i due nordafricani erano venuti alle mani al culmine di una lite per motivi sconosciuti. Il 25enne, in evidente stato di agitazione, aveva dato fuoco al materasso della camera da letto provocando l’incendio dell’appartamento che è stato poi dichiarato inagibile dai vigili del fuoco. Fortunatamente il rogo non si è esteso alle abitazioni adiacenti.

I carabinieri aveva trovato i due mentre si picchiavano, gli arrestati hanno poi opposto resistenza ai militari dell’Arma. 

Nel corso degli accertamenti hanno rinvenuto nella disponibilità del 25enne sedici dosi di cocaina, per un peso di oltre 12 grammi, e altrettanti grammi di hashish. I due arrestati, già noti alle forze dell’ordine, sono stati accompagnati presso il carcere di Sollicciano in attesa dell’udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi Bisenzio: lite in casa, perde la testa e dà fuoco all’appartamento

FirenzeToday è in caricamento